Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato fa tappa al Marinoni

Il progetto rientra nella campagna di sensibilizzazione per la prevenzione degli incidenti stradali causati dall’assunzione di sostanze stupefacenti e dall’abuso di alcool.

E’ proposto dal Dipartimento di Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno in collaborazione col Ministero dell’Istruzione. Il nostro Istituto è stato l’unico individuato in Regione FVG per questo importante progetto nazionale.

Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato ha stazionato nel cortile antistante la scuola il 25 ottobre.

Oltre alle postazioni multimediali all’interno del pullman, sono stati mostrati e spiegati il funzionamento di vari strumenti in dotazione, tra cui l’etilometro. Sono stati messi a disposizione materiale informativo e gadget. Gli studenti hanno potuto naturalmente dialogare con gli agenti incaricati di dare informazioni essenziali sul tema della sicurezza stradale.

In contemporanea, altre classi terze e quarte hanno assistito in Aula Magna ad un intervento sugli stessi temi, introdotto dal Signor Prefetto e dal Questore di Udine.

E’ possibile visionare i servizi sulla giornata redatti da telefriuli.it e da rainews.it ai seguenti link esterni:

PullmanAzzurro01
PullmanAzzurro03