Premio Patente dei Droni a Nicole Dusso

L’Istituto Tecnico G.G. Marinoni è orgoglioso di annunciare che Nicole Dusso, studentessa al quinto anno dell’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, è stata premiata il 16 febbraio 2024 a Roma dall’Ente Nazionale Aviazione Civile come ragazza più giovane ad aver conseguito una licenza di volo A2 per UAS nell’anno 2023, ottenuta grazie ai due corsi per il conseguimento della patente A1-A3 e A2, organizzati nell’a.s. 2022/23 dall’Istituto, nell’ambito della progettualità FSE-PON.

La Fabbrica Italiana Droni (FID), nella figura del suo fondatore, Dott. Tullio Iaria, durante una cerimonia speciale che si è tenuta sabato 16 marzo presso il nostro Istituto, alla presenza dei compagni di classe e della famiglia, ha consegnato all’allieva una borsa di studio per la prosecuzione del suo percorso formativo, riconoscendo le eccezionali capacità di Nicole nel campo delle tecnologie emergenti.

L’Istituto Tecnico G.G. Marinoni, sempre impegnato nella formazione e nell’orientamento degli studenti, esprime profonda soddisfazione per il raggiungimento di questo risultato in quanto, il successo di Nicole, rappresenta un significativo passo avanti nella promozione della partecipazione femminile nei settori STEM, sempre più manifestamente fondamentali per il futuro e lo sviluppo della nostra società.